Giorgia Camurati

Giorgia Camurati

Giorgia Camurati è una giovane e talentuosa artista della nostra provincia.

Nata il 17 luglio 1991 a Parma dove, dopo gli studi scientifici, ha conseguito la laurea in architettura.

All’età di 21 anni, si è iscritta al Corso Triennale di Popular Music presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma sotto la guida di Rossana Casale.

Dal 2012 ad oggi, oltre al Conservatorio, ha compiuto studi di perfezionamento vocale a Bologna presso “Art Music School” con  Stefania Martin e a Milano insieme a Paola Folli.

Si esibisce regolarmente, con diverse formazioni, nei locali di Parma in serate di musica soul, pop e jazz.

Ha studiato tastiere elettroniche con Giovanni Boscariol e musica d’insieme con Maurizio Campo.

Ha collaborato e collabora con importanti musicisti italiani quali, Pietro Cantarelli, Ivano Icardi, Claudio Tuma e ancora con Sergio Vinci e  Andrea Amati (rispettivamente autore e paroliere). Fa parte come corista del Coro L.V. Gospel Project.

Ha partecipato come solista ai concerti organizzati da Rossana Casale presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma, “Summer of love”, “Omaggio a Violeta Parra”, “Beatles”, “Omaggio a Pino Daniele”, “Cinema”.

Nell’estate 2015 si è occupata dell’organizzazione di eventi musicali a Santa Teresa Gallura (Sardegna) dove ha collaborato con diversi artisti italiani ed internazionali. Sempre a Santa Teresa Gallura ha collaborato in qualità di solista con il coro cittadino.

Fotografia di Beppe Fontana

Gilbert

.