The Lemon Flavour

The Lemon Flavour

The Lemon Flavour (sapore di limone) è un giovane gruppo di ragazzi nato nel gennaio del 2015, .

Fondato da da Andrei (voce) e Agustin (chitarra acustica) compagni di classe che cominciano a suonare nel 2014, quando ed Agustin scopre la particolarissima voce di Andrei grazie ad una performance di “Hallelujah” durante una gita scolastica. Il nome deriva all’abitudine dei due fondatori di bere tè al limone prima di suonare insieme.

Dopo il primo concerto in un locale, si accorgono di avere bisogno di una base musicale più forte per la voce: decidono così di introdurre un basso e una batteria.

È sempre Agustin a trovare gli elementi mancanti: Moreno (batteria), già conosciuto da tempo e che ha sentito suonare diverse volte e Sara (basso), con cui ha già suonato per un periodo all’interno di un altro gruppo.

Inizia così la scelta delle canzoni: ognuno propone qualcosa, e il repertorio si forma sulla musica che il gruppo ama ascoltare e condividere con il pubblico. Ogni canzone viene arrangiata in modo acustico ma rimanendo fedele all’originale, senza essere stravolta del tutto.

Spaziano dal Pop Rock a canzoni più leggere e calme, per cercare di accontentare ed emozionare quante più persone possibili.

Come band così composta, cominciano a suonare a maggio del 2015, in occasione della Giornata dell’Arte organizzata dalle scuole superiori di Parma. È il loro primo concerto insieme e la paura si confonde e poi tramuta in emozione e adrenalina, anche grazie al pubblico di coetanei che apprezza la performance.

Da lì in avanti, : l’esibizione al Downunder in occasione del The Sun, la festa per la fine della scuola, un pubblico molto numeroso ed entusiasta; ed infine il Borgosound Festival 2015, di cui sono finalisti e successivamente, vincitori.

Proprio in occasione della finale del Borgosound Festival, presentano il loro primo inedito, “The memories”, scritto insieme ad una cara amica e poi arrangiato dal gruppo: una canzone carica, ritmata, trascinante, ma con un retrogusto di malinconia se si presta attenzione al testo.

Racconta infatti del senso di vuoto, dello spaesamento in cui ci si imbatte quando finisce un amore: una situazione nella quale tutti si riescono a rapportare.

Tra i progetti futuri, la stesura e registrazione di un EP con nuove canzoni inedite.

Facebook: https://www.facebook.com/thelemonflavour/timeline

Youtube: https://youtu.be/DralNoa5lxs